Tour dei quartieri di Berlino

Tour dei quartieri di Berlino

per person

Apri gli occhi e la mente alle interessanti e affascinanti aree di Berlino.

TOUR QUARTIERI DI BERLINO: apri gli occhi e la mente alle interessanti e affascinanti aree di Berlino. Salta in un’atmosfera di vecchio e nuovo, sperimentando il carattere distintivo dei quartieri di Berlino.

PUNTI PRINCIPALI: 

* Vieni a conoscere i VIBRANTI quartieri di Kreuzberg e Friedrichshain
* Visita East Side Gallery, Karl-Marx Avenue, il mercato turco e molto altro
* Esplora il passato distintivo di ogni quartiere

Il tour dei Quartieri di Berlino rivela la ricchezza della vita multiculturale di due zone di Berlino, Kreuzberg e Friedrichshain, che dopo la riunificazione di della capitale si fusero in un unico quartiere. Collegate da un unico ponte, che fungeva da confine tra Berlino Est e Ovest, queste due aree riflettono le diverse storie di Berlino, una occidentale e una orientale. Vieni a esplorare la zona e scopri la East Side Gallery e viale Karl Marx.

Con un gran numero di immigrati residenti, abitanti della classe operaia, studenti e artisti, Kreuzberg e Friedrichshain celebrano un clima di diversità culturale e tolleranza. La zona è diventata un giovane, vivace e moderno riflesso della nuova Berlino, con un’atmosfera alla moda di chiassosi pub, discoteche e locali notturni.

Le attrazioni della zona includono la East Side Gallery, che ospita la tela più lunga del mondo, composta da 105 opere d’arte dipinte su un tratto residuo di quello che era il muro di Berlino. C’è anche viale Karl Marx, il viale principale che attraversa Friedrichshain, fiancheggiato da edifici in stile stalinista come le Frankfurter Tor, due torri emblematiche che ricordano le cupole delle chiese sul Gendarmenmarkt.

Scoprirai anche il mercato turco, il Landwehr Canal, la Moschea Kreuzberg e il ponte Oberbaum.