Londra

Londra è una delle città più visitate al mondo. È la capitale del Regno Unito e una delle città più grandi e popolose d’Europa. Ma soprattutto, è anche una delle città che maggiormente ha influenzata, durante la sua storia, cultura, arte ed economia.
Londra è una città molto vasta ed è vero quello che si dice, che ogni volta che vi si torna scopre un nuovo lato di sè.
Le attrazione da non perdere sono: l’Abbazia di Westminster, il Big Ben, il Parlamento, la Cattedrale di St. Paul, la Torre di Londra e i gioielli della corona, Buckingham Palace, il Covent Garden, lo Shakespeare’s Globe Theater, il British Museum, Harrods, la crociera sul Tamigi. Molto belle sono anche la vicina Cambridge e il castello di Windsor.
Se la vostra passione sono i musei, i Travelgramers più esperti, vi consigliano di non perdervi il British Museum, la National Gallery, il Tate Modern, e tanti altri, più piccoli, ma ugualmente interessanti.
Trattandosi di una città, non esiste un periodo migliore per visitarla. Potrete scegliere la primavera e l’estate per le temperature miti, oppure l’inverno per l’atmosfera natalizia che già da novembre inizia ad essere presente.
Per muoversi a Londra è consigliabile usare la metropolitano, una delle più antiche del mondo, e anche la più estesa.